Spesso l’organizzazione del matrimonio tende a creare un clima teso all’interno della coppia. Troppe le decisioni da prendere e le scelte da fare, tante le cose a cui pensare e i preparativi da affrontare. Per poter contrastare lo stress, degli ultimi mesi soprattutto, un consiglio spassionato che potrebbe tornare utile è quello di concedersi momenti di relax comodamente seduti sul divano in compagnia di un film. Non un film a caso ma una serie di pellicole da guardare insieme al proprio partner, il cui tema principale è proprio quello del matrimonio. Una scaletta di film, da quelli romantici a quelli più esilaranti, dalle commedie a quelli drammatici, che allieterà le vostre serate e vi aiuterà a vedere tutto in modo più easy e tranquillo. Scene strappalacrime e momenti di comicità riusciranno in questo modo a cacciare via le vostre ansie o almeno placarle un po’ così da arrivare sereni all’altare. Film che vi faranno ridere, piangere e riflettere, tra questi i più visti restano:
Una notte da leoni: una divertente commedia improntata sulla ricerca del futuro sposo scomparso durante il festeggiamento del suo addio al celibato insieme ad un gruppo di amici a Las Vegas.
American Pie – Il matrimonio: spietato imbarazzo ed umorismo isterico per le future spose che desiderano lasciarsi andare in una risata liberatoria. Un matrimonio in chiave comica in cui ritroviamo i personaggi degli episodi precedenti, stavolta alle prese con il matrimonio.
The Wedding Planner: un film colmo di risate per chi sogna l’amore romantico e perfetto.
Oggi sposi: quattro coppie della stessa città decidono di sposarsi. Colpi di scena, mille peripezie e un solo obiettivo: raggiungere l’altare e pronunciare il fatidico sì.
4 matrimoni e un funerale: una pellicola decisamente insolita in cui alla base di tutto resta l’idea che la decisione di sposarsi sia più che un atto di coraggio, un atto di incoscienza.
Due single a nozze: una commedia che fonde volgarità sregolata e risvolti romantici con incredibile naturalezza e sfacciataggine. Due amici, incorreggibili seduttori s’intrufolano in party nuziali e approfittando dell’atmosfera romantica tentano di conquistare le belle invitate.
Le amiche della sposa: un irresistibile concentrato di gag al femminile, capace di conquistare anche l’universo maschile. Un matrimonio da celebrare insaporito da una marea di battute e situazioni talmente assurde, imbarazzanti, forzate e maledettamente scorrette da far piegare dal ridere.
Matrimoni e altri disastri: con tono leggero racconta in maniera sottile la caotica esistenza priva di certezze di chi, sprovvisto di una figura a cui regalare e da cui ricevere affetto, si affanna a cercare la normalità dimenticandosi che invece le persone “normali” sono quelle che non si sforzano di essere tali.
Il matrimonio del mio migliore amico: quando si scopre di essere terribilmente gelosi ed innamorati del proprio migliore amico in procinto di convolare a nozze, cosa le resta da fare? Naturalmente tentare di mandare a monte le nozze con la complicità di un amico gay.
Se scappi ti sposo: un cronista in cerca di scoop, decide di scrivere su una giovane che ama fidanzarsi ma poi muore di paura quando arriva il momento dell’altare e scappa. Una commedia sentimentale che culminerà in un’avvincente storia d’amore.

1 Ti piace