A spasso nel tempo
Li avete visti? Intravisti? Anche solo di sfuggita… Ma come chi? Ne hanno parlato in tutto il mondo! Mi riferisco a Martin McFly e il Doc Emmett Brown che lo scorso 21 Ottobre 2015 sono arrivati dal 1985 con la loro DeLorean! Peccato che stiamo solo giocando di fantasia! Però, quanto ci abbiamo fantasticato su… da quando abbiamo visto il secondo episodio della saga di Ritorno al Futuro!?
Io appartengo a quella generazione lì! Composta da chi ha sperato che, tutte le fantasiose invenzioni del futuro si potessero realizzare! Sono cresciuto con il desiderio di scrivere la letterina al Babbo Natale del 2015 chiedendo l’Hoverboard (lo skateboard che fluttua da terra), le auto volanti, il lettore di impronte digitali, il biocombustibile, il fax, il cinema 3d, l’intelligenza artificiale, i display elettronici, le cabine telefoniche ed i droni volanti! E chi tra di voi… non ha sperato di poter chiedere la pizza istantanea, i vestiti auto-asciuganti, le scarpe autoallaccianti, gli occhiali intelligenti ed un sistema in cui le nostre informazioni appaiono su una piattaforma network?
Ma pensandoci bene, non c’e’ bisogno che quest’anno chieda a Babbo Natale tutto ciò! Cari amici di Ritorno al Futuro, siamo andati oltre! Certo, mancano l’Hoverboard, i vestiti, le scarpe intelligenti e la pizza istantanea, ma molte delle cose sopra elencate sono state realizzate ed in alcuni casi superate. Per il resto ci stiamo lavorando…
Una cosa però non sono riusciti ad immaginarla, anzi due… La prima è la musica! Non sono riusciti a farci ascoltare la loro possibile ipotesi di composizioni audio! La seconda, potrebbe sconvolgervi! Non l’avete mai tenuto in considerazione, ma è sempre stata sotto il vostro naso. Non l’abbiamo solo realizzata e perfezionata.
Ci è addirittura sfuggita di mano! E continua… inesorabilmente giorno dopo giorno. Non ci siete ancora arrivati? Sto parlando, della crisi! Nel 1985 non l’avevano proprio considerata questa opzione. Oppure l’avevano considerata e non ce ne hanno mai voluto parlare?! Se davvero Martin e Doc fossero arrivati il 21 Ottobre dal 1985 con la loro incredibile vettura, se davvero i miei idoli fossero giunti nel futuro, avrei fatto trovare loro un bigliettino su di un lampione al Twin Park Small, con su scritto: “Carissimi, siamo riusciti a creare le tv sottilissime, internet e Facebook, gli smartphone, i cinema 4D e ne siamo felicissimi. Però non ce li possiamo permettere! Se riuscite, comprateli voi!”.