Impossibile immaginare un Natale senza un Abete addobbato. L’albero di Natale è tradizione antica. È l‘8 Dicembre la data ufficiale in cui tutte le famiglie si raccolgono in soggiorno per creare l’atmosfera natalizia in casa. Questo 2020 ha anticipato di qualche settimana la tradizione. È già da qualche giorno che la sera dalle persiane aperte si vedono brillare le lucine di ogni famiglia. Che siano verdi o innevati, minimal o ricchi di oggetti, gli alberi di Natale sono i protagonisti della festività.

Non basta mettere palline e luci, un albero in piena regola ha bisogno di molte attenzioni a partire dallo stile.

Se ancora non sapete come addobbare casa e siete in cerca di un po’ di ispirazione, vi presentiamo piccole idee e suggerimenti per ricreare in pieno l’atmosfera natalizia.

Albero di Natale Verde

Verde non è solo il colore, ma anche il classico mood di questa festività, che oggi viene accostato al significato più ampio del termine: “sostenibilità”. Quindi materiali naturali e plastic free, come fiori, foglie, pigne, addobbi in legno e realizzati a mano o con materiali di riciclo.

Albero di Natale bianco

Il must del Natale 2020 è il cozy, uno stile che rende l’ambiente confortevole e romantico. Colore predodominante è il bianco che dona luce e profondità anche agli ambienti più piccoli. In perfetto stile scandinavo, è possibile abbinare al total white accessori in legno o argento. Se volete invece respirare atmosfere montane, potete scegliere un albero bianco e arricchirlo solo con lucine e palline trasparenti e il risultato sarà assicurato!

Albero di Natale rosso

Tradizionale al 100% è l’albero di Natale con addobbi di colore rosso. Uno stile un po’ vintage che rende caldo e accogliente l’ambiente. Per ottenere un risultato brillante può accostare la nuance ad elementi in dorati, l’importante è dare all’ambiente un tocco natalizio.

Albero di Natale blu

Il classico blu ritorna anche in questo Natale 2020, ma con una marcia in più! La tradizionale nuance viene declinata in tutte le sue sfumature. Dai colori più intensi come il blu scuro alle tinte pastello come il celeste e l’azzurro l’importante è giocare con i colori senza dimenticare l’eleganza.

Albero di Natale rosa

Romantico è un po’ fiabesco l’albero di Natale che usa le nuance rosa. Elegante e delicato può avere una marcia in più se declinata con l’oro, se invece si cerca un effetto più raffinato potete ricorrere al lilla o al rosa cipria.

Albero di Natale dorato

Classico e chic, l’oro è il colore del Natale, non può, quindi, mancare tra le tendenze di quest’anno. Decorazioni e addobbi dorati permettono di avere un ambiente brillante in pieno stile natalizio. Per creare un effetto glam, potete spruzzare alcuni rami dell’albero con vernice gold.

Albero d Natale nero e grigio

Per essere originali e seguire le tendenze del 2020 potete scegliere addobbi neri e grigi. E per non incorrere nella possibilità di un risultato cupo e piatto, bastarà accostare a queste decorazioni addobbi con diverse sfumature che vanno dal bianco sporco al dorato fino all’argento e il risultato sarà invidiabile!

Albero di Natale tropicale

Novità assoluta di questo 2020 è l’effetto estate. Per i nostalgici di sole e temperature calde è possibile ricreare l’atmosfera delle spiagge tropicali direttamente nel salotto di casa. Basta riempire l’albero di colori accesi, fenicotteri rosa e tucani!

Albero di Natale Beauty

Allestimento natalizio sicuramente alternativo è quello a tema beauty. Rossetti, fragranze e prodotti per la cura della pelle si trasformano in ornamenti da appendere tra i rami. Un’operazione Natale più semplice di quanto si potrebbe pensare. Sono numerosissimi, ormai, i brand che creano prodotti beauty a tema natalizio, ma soprattutto, packaging adatti ad essere appesi.

Per dare vita a un albero di Natale addobbato a dovere, servirà solo un pizzico di immaginazione.

0