Un bravo designer deve aiutare i clienti a soddisfare esigenze e obiettivi. Sto Werkstatt, Hassell e Draisci Studio hanno focalizzato la loro attenzione sul buon sonno. Riposare bene infatti, è fondamentale per curare il nostro corpo e la nostra mente: fa bene al cuore, riduce le infiammazioni, aiuta a mantenere la linea, fa vivere più a lungo e migliora la memoria.
Nasce così “Hypnos: The architecture of sleep”. È il nuovo spazio architettonico progettato per la pennichella. Amache in feltro colorato appese a travi di legno in cui i visitatori possono sdraiarsi e isolarsi dal frenetico mondo esterno. I sensi vengono poi stimolati attraverso storie sussurrate, luci soffuse, texture calde, odori e colori che assicurano una esperienza di ritiro.
Un vero e proprio “salotto del sonno” in città, in mostra durante la Clerkenwell Design Week. E visto che il pisolino diurno è sempre più accettato socialmente e culturalmente, questi “salotti” potrebbero diventare una realtà del nostro paesaggio urbano futuro.

0