Al via Around Music Festival! Benvenuti al Beach Party più cool dell’estate ragusana 2016.
Questi sono i numeri da ricordare: 10 Agosto, 10 ore di musica no stop dalle 18.00 in poi, 10 Dj SET per una somma totale di 30.000 watt di impianto audio sul quale ogni performer spingerà al massimo il proprio beat facendo alzare le temperature, già calde, dell’estate ragusana.
Giunti alla II edizione si spera che questa rappresenti la consacrazione definitiva del Festival di genere, dato che la prima ha radunato e fatto ballare oltre 5.000 persone sul litorale, cambiando per un giorno e una notte i connotati di una tranquilla cittadina balneare in qualcosa che non ha nulla da invidiare ai posti più famosi nel mondo intrisi di subculture urbane Techno-House. L’Around è un Festival nato dalla volontà di un Dj nostrano, Nikki Corallo che è anche direttore artistico della manifestazione. Diventando una realtà grazie alla sua passione per la musica underground, movimento sbocciato nei club di Detroit e Chicago fra la metà degli anni ‘70 e primi anni ‘80. Techno e House sono due generi musicali che affondano le loro radici nell’utilizzo di macchine tecnologiche in grado di riprodurre suoni e ritmi sintetici generati da segnali elettronici e che nell’ultimo trentennio hanno raggiunto livelli altissimi di qualità sonore e sviluppato moltissime varianti di genere, … i tedeschi Kraftwerk ringraziano!
Sponsorizzato da Redbull, Pamoky, PPlus, Le Palme e Marcello Cannizzo Agency, il Festival trasformerà la rotonda del lungomare di Marina di Ragusa in un palco a cielo aperto fatto di immagini e suoni completamente gratuito e aperto a tutti. In Console troverete: Nikki Corallo, Ale B, Paolo Baglieri, Marco Cabibbo, Doride Stefanini, Sire_G, Marco Cabibbo, Raffa, Alf&Gio, Jitzu e Angelo Ferreri. Vocalist: G.Petriti e Mariolino. Special guest e ospite d’onore di quest’anno sarà Pirupa, Dj e produttore di fama mondiale, supportato dalle più importanti etichette discografiche dance come Drumcode, Crosstown Rebels, Desolat, Intec Digital, GetPhysical, Defected, Cècille, Viva Music, Saved, Noir Music, Rebirth, Snatch! Records, Suara, Stereo. Un nome sinonimo di qualità per gli appassionati di “Djing”. A curare la parte visuale saranno i “Pixel Shapes”, con i loro spettacolari video mapping e Vj set. Insomma un evento sicuramente da non perdere per chi vuole passare la notte di San Lorenzo a ballare in spiaggia al ritmo di Techno-House!

4