La Sicilia sarà di nuovo set cinematografico. Questa volta è l’attore Beppe Fiorello a girare un nuovo film sul delitto di Giarre e cerca attori siciliani.

“Stranizza d’amuri” il titolo del film dove Fiorello, sceneggiatore e attore, questa volta sarà in veste di regista. Il film è ambientato negli anni settanta ed è ispirato a un fatto di cronaca avvenuto in provincia di Catania: il delitto di Giarre. Un episodio violento di matrice omofoba che, nell’autunno del 1980, ha scosso l’intera nazione.

“Ho aspettato molti anni prima di decidere – ha raccontato Beppe Fiorello –, ho sempre avuto rispetto e timore per un mestiere così complicato, difficile e sono molto emozionato soprattutto per la storia che ho deciso di raccontare. Da anni seguo con interesse un delitto accaduto in provincia di Catania alla fine degli anni ’70 e per anni ho pensato che quella storia di un amore senza tempo, mai consumato e per sempre ricordato dovesse diventare un racconto”.

E ha aggiunto ancora: “Mi sono affidato alla mia immaginazione per restituire al pubblico la memoria di quei due ragazzi che hanno pagato un prezzo troppo alto per essersi amati”.

Il Film sarà prodotto da Ibla Film e Pepito Produzioni, società di produzione cinematografica italiane note per film e serie televisive come tra gli altri “Favolacce”, “Hammamet”, “La Terra dell’Abbastanza” e “Chi m’ha visto”, “I fantasmi di Porto Palo” e altro. Il casting è curato da Maurilio Mangano e Armando Pizzuti, Direttori Casting della U.I.C.D., con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione in progetti nazionali e internazionali.

Le riprese del film partiranno a fine estate ma i dettagli sono ancora da definire. Ciò che è certo, è che sono aperti i casting in quanto si ricercano due giovani siciliani che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • un’età compresa tra i 18 e i 21 anni:
  • determinate caratteristiche fisiche: per il ruolo di Nino, capelli biondi o castano chiari, un fisico particolarmente asciutto da ragazzino e un viso delicato; per il ruolo di Gianni, capelli e occhi castani, fisico asciutto e tratti somatici mediterranei.

In attesa che i dettagli vengano chiariti, di seguito alcune indicazioni su come candidarsi ai casting, bisogna inviare una email con la propria candidatura al seguente indirizzo: sdacastingaperti@gmail.com contenente:

  • Nome e Cognome del candidato
  • Numero telefonico e email
  • Data e Luogo di Nascita
  • Luogo in cui si vive
  • Altezza
  • Due fotografie recenti in cui si veda bene il viso (no selfie, no occhiali da sole, no foto personali, no foto di scena)
  • Piccolo video di presentazione (peso massimo file 5 MB).

Inoltre, è bene sapere che la produzione non accetta file inviati tramite Wetransfer , JumboMail  o Google Drive.

0