Per cambiare volto ad un interno non sempre sono necessari grandi stravolgimenti. In salotto o in camera da letto, bastano dei cuscini d’arredo di diversi tessuti, forme e nuance per dare un tocco di novità.

Cuscini intrecciati

I cuscini intrecciati hanno uno stile ricercato. Rompono la monotonia e diventano accattivanti se differenti nella dimensione e nella forma.

Cuscini con stampe geometriche

Righe, rombi, zig zag, cerchi, ecc, consentono di creare combinazioni diverse. Per posizionarli è fondamentale coordinare le tinte e fare attenzione allo sfondo (letto o divano) il quale è meglio che si mantenga neutro.

Cuscini tinta unita

Danno un tocco di eleganza all’ambiente. Basta scegliere una nuance neutra dominante e poi giocare con le varie sfumature cromatiche. Un tocco di originalità all’arredamento si ha inserendo un colore più acceso o accostando materiali diversi in armonia con le altre texture presenti, come le tende.

Cuscini artistici

I cuscini artistici sono perfetti per divani assolutamente neutri. Se scelti accuratamente saranno delle vere e proprie opere di design da ammirare.

Cuscini patchwork

Sono creativi, fantasiosi e rendono un ambiente assolutamente originale, unico.

Cuscini Jungalow

Un trend della stagione estiva. Le tinte e il fogliame rievocano atmosfere tropicali e conferiscono freschezza e leggerezza all’ambiente di casa.

Cuscini in lino

Per ogni stile d’arredamento, la bellezza di un materiale nobile, eco-sostenibile è sempre attuale.

E la stanza dei bambini? Meglio arredarla con cuscini dalle forme particolari: orsetti, casette, supereroi per poter stimolare la fantasia e vivacizzare la stanza.

0