Cannolo siciliano: Vanity Fair lo definisce “dolce della seduzione”
Il re della pasticceria siciliana in elenco fra i dolci più sensualità
Un elenco di dessert che risvegliano i sensi e la passione. Tra Tiramisù, torta millefoglie, crostata, maritozzo, Saint Honoré, etc spicca il cannolo siciliano. “La sensualità e la nascita del desiderio sono soprattutto un fatto mentale, stimolato dai sensi ma anche dall’armonia delle consistenze, dai contrasti tra tenero e coriaceo, dal piacere del proibito.”
Si legge così nell’incipit dell’articolo di Vanity Fair. E cosa, se non il nostro Cannolo siciliano, rappresenta meglio questa defizione?
“Cannolo siciliano: generoso, dalla scorza dura e il cuore tenero, che nasconde dentro di sé i segreti della sua bontà, come cioccolata, pistacchio e arancia candita”. Impossibile resistere. L’omaggio al cannolo da parte della testata non stupisce. La Sicilia e i suoi dolci sono rinomate in tutto il mondo. Chi ha avuto la fortuna di assaggiare le nostre prelibatezze non potrà più dimenticarne il sapore.
“Dividersi un dolce – si legge ancora su Vanity Fair – ancora meglio se dallo stesso piatto, è un gesto di confidenza, fiducia, intimità che lega più di tante parole.Un preliminare pieno di promesse”.
0