La fotografia storica e contemporanea sembra ricevere finalmente l’attenzione istituzionale che merita attraverso il bando SF_2020 “Strategia Fotografia” indetto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del MiBAC. Bando che stanzia 1,3 milioni di euro da destinarsi “all’acquisizione, committenza, conservazione, valorizzazione della fotografia e della cultura fotografica italiana e internazionale“.

A partecipare è anche il Comune di Catania che pubblica un avviso per tutti i fotografi interessati.

L’invito è rivolto a “fotografi affermati”, come espressamente richiesto dal Ministero, con un curriculum vitae che ne testimoni l’esperienza in ambito nazionale e internazionale. L’intenzione dell’Amministrazione Comunale è quella di acquisire i profili di professionisti che possano rientrare fra le figure indicate nel Bando del MIBACT, allo scopo di implementare le collezioni fotografiche già esistenti con nuove opere legate al patrimonio artistico, monumentale e culturale della Città. L’avviso è consultabile all’indirizzo: https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/avvisi-2020/?news=77761

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 23 Novembre alle ore 13, secondo le modalità indicate nel documento pubblicato nel sito.

0