Periodico bimestrale
Registrazione tribunale di Ragusa
n° 3 agosto 2013

Nato nel 2013, SETUP è una free press dedicato al variegato mondo del design. La rivista ha l’ardito obiettivo di veicolare notizie ed informazioni riguardanti svariati settori del design, dall’architettura all’arte, passando per tecnologia, moda e tendenze più in voga del momento.
Concepita come realtà territoriale SETUP trae la sua forza dal rapporto diretto con i professionisti locali del settore (architetti, ingegneri, interior designer, artisti) e i lettori.
SETUP è una raccolta senza scadenza, da sfogliare e conservare, di particolari progetti scrupolosamente descritti e supportati da immagini selezionate, rendering e in alcuni casi, da accurati servizi fotografici.
SETUP vuole inoltre essere un punto di riferimento dal quale ammirare sia ciò che accade nel mondo relativamente al settore trattato sia le tendenze che si concretizzano sul nostro territorio.

La rivista è fruibile sia in versione cartacea che digitale.

La versione cartacea, completamente gratuita per il consumatore finale, ha una tiratura di 10.000 copie ed è distribuita sull’intera provincia di Ragusa e sull’isola di Malta. È inoltre presente in appositi espositori presso i punti di ristoro, svago e shopping, quali Bar, Ristoranti, Store e Centri Commerciali. Un servizio di spedizioni one to one garantisce anche la diffusione agli albi professionali di Ingegneri; Architetti; Medici; Commercialisti; Avvocati; ecc…

Distribuita in maniera capillare, la si trova sia presso punti di ristoro, svago e shopping quali Bar, Ristoranti, Store e Centri Commerciali sia presso studi professionali di Ingegneri, Architetti, Medici, Commercialisti, Avvocati, ecc.
La versione digitale raccoglie tutte le edizioni con la possibilità di scaricare o sfogliare la rivista e si arricchisce di contenuti inediti e aggiornati settimanali.
Ad accrescere i canali di divulgazione sono i numerosi social associati alla piattaforma: da Facebook a Google+, da Pinterest a Issuu e ancora Twitter, LinkedIn, Flipboard e il nuovissimo profilo Instagram dove troverete tutti gli aggiornamenti e le anteprime riguardanti le novità presenti all’interno del numero in lavorazione.

Siamo giovani professionisti e persone curiose. Ogni membro del team proviene da esperienze uniche che ci distinguono per stile e carattere. La forza delle nostre realizzazioni si fonda sulla preparazione del nostro staff, costituito da una rete di figure professionali provenienti dal mondo del giornalismo, del design, della grafica e del web. La concentrazione di tante esperienze e abilità ci rende capaci di far fronte a ogni richiesta, garantendo prestazioni di livello.

Direttore responsabile

Maria Strazzeri
Maria Strazzeri

Redazione

Veronica Barbarino
Veronica Barbarino
Margherita Blandino
Margherita Blandino
Valeria Gelsomino
Valeria Gelsomino
Dalila Iapichino
Dalila Iapichino

Progettazione ed elaborazione informatica

Dario Molè
Dario Molè

Traduzioni

Alessandro La Cognata
Alessandro La Cognata
Mattia Settiniere
Mattia Settiniere

EDITO DA M. V. Strazzeri Srls, Via Archimede 183 – Ragusa (RG) – Cell: 320 4048331