Da oggi è possibile. Online il nuovo sito tourmontalbano.it: qui si potranno conoscere le bellezze della terra iblea e definire tuor personalizzati scegliendo tra le location  del set della famosa fiction di Rai 1. Basterà un semplice clic per costruirsi il proprio tour e trovarsi immersi nelle tante bellezze che il territorio ibleo offre e che hanno conquistato gli spettatori di ogni dove negli ultimi vent’anni.

Ragusa Ibla e i suoi siti patrimonio Unesco, Modica e i suoi angoli da scoprire, e ancora, la perla del Barocco di Scicli e poi il mare, Punta Secca, lì dove il commissario Montalbano fa lunghe nuotate e passeggiate rilassanti.

The Montalbano’s House from the famous italian fiction

Tourmontalbano.it racconta la storia del territorio, svela curiosità e propone imperdibili offerte, come la prenotazione a prezzi vantaggiosi dei migliori alberghi della zona. Da consultare la sezione eventi che racchiude tutti gli appuntamenti da non perdere per vivere appieno l’atmosfera iblea; l’area dedicata al food, altra grande preziosità di questo territorio la cui arte culinaria è apprezzata in tutto il mondo – come resistere a un cannolo, una granita o un’arancina?!

E poi le spiagge iblee, alcune premiate con la Bandiera blu: caratteristiche e incontaminate quelle più isolate, più turistiche invece quelle che ospitano chalet e locali attrezzati. Oltre a Punta Secca, Marina di Ragusa, Cava D’Aliga, Marina di Modica, Caucana, Punta Braccetto, Scoglitti e Sampieri: tutto il litorale è una meraviglia da scoprire.

Se la fiction forse chiuderà per sempre, adesso c’è un nuovo modo per scoprire le locations site in provincia di Ragusa.

0