Festività in famiglia, magari in casa con bambini. Impossibilitati ad andare al cinema, perché non programmare le prossime serate davanti alla tv, magari con pop corn o con cibo take away a corredo?

Disney+ lancia una programmazione ad hoc nel mese di dicembre, adatta a tutto il pubblico.

Tra le offerte

spicca il live action di Mulan, sull’eroina femminile cinese. Questa nuova versione di Mulan in carne ed ossa, con la protagonista Liu Yifei, si distacca dal mood disneyano. Il film è infatti concepito in funzione della leggenda e del mito, attualizzato da Niki Caro e dagli sceneggiatori per enfatizzare la figura di Mulan: guerriera e icona, simbolo di dedizione, coraggio ed emancipazione femminile in un contesto ancora oggi maschile.

Tra le commedie per la famiglia segnaliamo Fata Madrina Cercasi. Ambientata nel periodo natalizio, vede protagonista Eleanor, una giovane e inesperta fata madrina in formazione che, dopo aver sentito che la professione da lei scelta rischia l’estinzione, decide di mostrare al mondo che le persone hanno ancora bisogno delle fate madrine.

Infine, è in streaming il potente e commovente film drammatico, ispirato alla storia vera di emancipazione di Ray McElrathbey, ex giocatore di football, dal titolo Safety. Sempre al tuo fianco Ray è un ragazzo che si trova ad affrontare una serie di circostanze difficili ma la sua dedizione e perseveranza lo aiutano a trionfare sulle ripetute difficoltà. Il film è interpretato da Jay Reeves.

Adesso, divano e tv. Non ci resta che scegliere!

0