Eco-packaging: da imballaggi tv a complementi d’arredo
Porta riviste, tavolini per il salotto, scaffali porta oggetti, sono alcune delle realizzazioni che Samsung porta al Green Pea di Torino. L’azienda di elettronica realizza il progetto di Upcycling utilizzando gli scatoli tv. Il progetto ispirato al fai da te permetterà agli acquirenti di realizzare autonomamente il pezzo da design per arredare casa grazie ad una matrice presente su ciascun lato delle scatole dei TV Samsung.
Ridurre l’impronta ambientale riutilizzando materiali di scarto, è l’obiettivo che sempre più aziende stanno mirando all’interno dei propri percorsi di sostenibilità. Samsung Electronics, a pochi giorni dal Ces di Las Vegas ha deciso di portare al Green Pea, il Green Retail Park di Torino, una serie di soluzioni innovative per la casa realizzate a partire dagli imballaggi in cartone riciclabile ecologico della propria gamma TV.
La scelta di partecipare al Green Pea, primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del rispetto della natura, si inserisce all’interno di un progetto più ampio sulla sostenibilità che Samsung ha inserito fra i suoi obiettivi di Business. Ne è un esempio l’introduzione sul mercato, già nel 2021, del primo telecomando a energia solare che permetterà di eliminare lo scarto di 99 milioni di batterie in sette anni.
