Esperienze sensoriali uniche
Sauna, bagno turco, docce emozionali, massaggi, trattamenti di bellezza e percorsi rigeneranti: è ora di dedicarsi a relax, cura del corpo e vivere esperienze sensoriali uniche. Per smaltire lo stress accumulato per mesi e mesi, sempre più italiani decidono di mettere un punto alla frenetica vita quotidiana, concedendosi due o più giorni in centri benessere. La necessità di dedicarsi momenti di pace e di vivere un’esperienza appagante non solo per il corpo ma anche per la mente, fa si che queste mini villeggiature vadano via via aumentando sempre più. Numerosi sono i centri sparsi lungo tutto lo stivale che offrono pacchetti completi puntando sulla soddisfazione dell’ospite e sul suo “sentirsi bene”. Tra la moltitudine di oasi del relax dislocate da nord a sud, tre sono le strutture che ci hanno maggiormente colpito per delle caratteristiche che le rendono uniche e dunque diverse dalle altre.
Partendo dalla nostra isola, precisamente dalla costa sud occidentale della Sicilia, a pochi km da Sciacca, sorge il Verdura Golf Resort una delle più esclusive e suggestive location per trascorrere una vacanza di lusso immersi nella pace della campagna siciliana. Un’area di ben 4000 mq che accoglie quattro edifici al cui interno sono allestite undici sale trattamenti di cui: una suite per trattamenti di coppia, piscina coperta riscaldata di 25 m, quattro piscine talassoterapiche esterne, hammam, sauna, palestra e sala fitness, aree relax e salone di bellezza. Una delle più avanzate Spa d’Europa che si serve di personale altamente qualificato, medici e terapisti in grado di elaborare trattamenti su misura per ciascun ospite della struttura. Molti sono i servizi offerti, tra questi di particolare interesse sono quelli eseguiti adoperando prodotti locali come olio d’oliva, sale marino ed estratti di piante.
Salendo verso il centro dello penisola, nel cuore di Roma, troviamo invece la Prince Spa. Un Hotel SPA costruito interamente utilizzando legni preziosi, pietre naturali e bamboo che richiamano la natura e al tempo stesso conferiscono eleganza alla struttura. Dotata di un’ampia area per la bellezza con ben dodici cabine per trattamenti multisensoriali e due spa suite per lasciarsi andare completamente a dolci momenti di benessere. A caratterizzare la struttura è la Bio-Sauna all’interno della zona umida, particolarmente consigliata alle donne in quanto la temperatura al suo interno varia dai 50 ai 60 °C ed è arricchita di fito estratti che consentono una maggiore permanenza al suo interno.
Per chi cerca innovazione, naturalità ed armonia il posto giusto è il Lefay Resort & SPA sul Lago di Garda. Un esclusivo tempio del benessere dove tutto punta sull’armonia del corpo. Lefey è infatti composta da una grande palestra dotata di sofisticati attrezzi wellness Technogym e da una sala ginnastica in cui ci si può dedicare a corsi ed attività di risveglio muscolare quali il Qi Gong, lo stretching e il body tonic. Insomma veri e propri paradisi che consentono a chiunque lo voglia di mettere in standby il cervello, ricaricare le pile ed raccogliere le energie necessarie per il rientro dalla ferie.