I 50 anni della lampada Parentesi di Castiglioni e Manzù
La lampada Parentesi ha compiuto 50 anni. Un compleanno che Flos ha celebrato con una edizione speciale declinata in due nuovi colori: Turchese e Signal Orange.
Due cromie studiate per rendere omaggio ai suoi due grandi autori: Achille Castiglioni e Pio Manzù. Il Turchese è lo stesso che Achille Castiglioni aveva visto su una scatola di graffette che conservava sulla sua scrivania. Un colore che amava così tanto da averlo scelto per decorare tutte le porte del suo appartamento nei primi anni ’70. Signal Orange era, invece, il colore impiegato da Pio Manzù per tutti i suoi prototipi di auto. I nuovi colori vestono tutti gli elementi: tubolare, rosone e base. La lampadina e il portalampada rimangono invece nella versione che conosciamo.
Non solo colore per questa riedizione, però. La Special Edition per i 50 anni della lampada Parentesi presenta anche un’altra importante novità ovvero la riedizione del packaging originale: una confezione trasparente, formata da due gusci di plastica realizzati in un unico stampo.
0