La nostra casa, la nostra comfort zone
Dopo giornate stressanti fuori casa, non c’è niente di più bello di tornare a casa! Il sogno è poter vivere in un ambiente domestico completamente libero da stress e tensioni di ogni tipo. A tale scopo possiamo creare una vera comfort zone in casa. Come? Attraverso l’uso di alcuni elementi che stimolino in maniera positiva i nostri sensi.
I profumi ad esempio, possono fare la differenza. Infatti, scegliere delle profumazioni alla lavanda aiuta ad allontanare ansie e stress, calmando e trasmettendo un forte senso di tranquillità. Candele profumate o oli essenziali quindi, la soluzione.
Dipingere le pareti con colori rilassanti ci aiuterà a creare la comfort zone in casa tanto desiderata. Infatti, colori come il blu, il bianco, il grigio ed il verde, nelle loro svariate sfumature, ci trasmettono pace e tranquillità. E ancora, anche fiori e piante ci aiuteranno a trovare un contatto con la natura ed a ristabilire il nostro equilibrio. Grazie a questi piccoli dettagli, a basso budget, sarà possibile allontanare pensieri e tensioni di ogni tipo, ritrovando noi stessi.
Infine, se non sei ancora soddisfatto, riordina! Riordinare tutte le stanze della casa, e mantenere l’ordine, rende più produttivi e felici. Eliminare fisicamente da ogni ambiente della casa il superfluo, per accogliere uno stile di vita più essenziale e pulito. È scientificamente provato che meno oggetti si hanno in casa più si vive meglio, questo a livello d’arredo quanto a livello psicologico.