Se il famoso detto: “Quello che fai a capodanno, lo fai per tutto l’anno” è vero, sarà bene farlo, vestiti nel migliore dei modi! Tutte vogliono proporsi al loro meglio in qualunque maniera si decida di festeggiare soprattutto per quel che riguarda il look.

Dal make up alle scarpe, dall’acconciatura agli accessori, l’unica regola sarà: “apparire”. Si agli abiti luccicosi e sfavillanti. Le tinte? Ovviamente quelle di stagione: dall’oro all’argento, dal nero al rosso. Per essere davvero cool il consiglio è ricoprirsi di glitter o paillettes, ma non quelle piccole, meglio preferire quelle grandi indossate singolarmente o su un top o su una gonna, d’altronde il Capodanno è l’unica occasione dove poterli sfoggiare.

Non sottovalutate il pizzo che continua a mantenere il suo sex appeal. State invece attente alle trasparenze, vanno usate con parsimonia. Capelli? La moda propone look spettinati. Trucco? Effetto luce o nero sfumato. Non si può sbagliare.

L’ultimo consiglio è per l’intimo: deve essere obbligatoriamente elegante e romantico.

Il rosso va solo nei dettagli… e poi non è scritto da nessuna parte che debba per forza essere indossato sotto, esistono milioni di accessori da poter sfoggiare, una chicca in questa tinta porta fortuna per il nuovo anno: anelli, bracciali, orologi, smalti di tutte le gradazioni e via dicendo.

L’importante, come in tutte le cose, è non esagerare! Non vogliamo mica cadere nel cattivo gusto…

0