Memory Mirror: lo specchio interattivo
Capita alle volte di provare, nel camerino di un negozio, diversi capi di abbigliamento e non essere sicuri che ci valorizzino per bene, che il colore ci doni e se sia quindi, un buon acquisto. A questi dubbi ha dato risposta MemoMI creando Memory Mirror: lo specchio che rende interattiva l’esperienza dello shopping.
In che modo? Vi è una telecamera che registra un video di 8 secondi tutte le volte che una persona prova qualsiasi capo di abbigliamento. L’immagine, catturata a 360 gradi, viene poi proiettata nello specchio: qui una sequenza di foto mostra la figura con indosso i vari capi. Disposte in un’unica piattaforma, é possibile fare paragoni fra una foto e un’altra e decidere cosa acquistare.
Lo specchio, inoltre, permette di cambiare colore al vestito che appare nell’immagine. Ad esempio, se il pantalone che si ha indosso é nero, toccando la gamma di pantoni disponibili lo si vede anche in blu, rosso… E se non si é convinti della scelta e si vuole un consiglio? Basta condividere le immagini con amici e famiglia attraverso i social. Ma non è l’unica nuova invenzione per la bellezza. Anche Panasonic presenta il suo specchio. Dotato di macchina fotografica, scatta una foto del volto della persona e la proietta proponendo una serie di accostamenti fra ombretto, rossetto e altro, per vedere qual’é il make up che più si addice alla fisionomia e al tipo di pelle. Se un uomo, invece, é indeciso se far crescere barba e baffi, lo specchio li disegna sulla faccia e fornisce una prova reale dell’effetto. Che dire: la tecnologia nel futuro ci renderà più belli.
0