Per questo 2021 l’appuntamento sarà online. Dal 13 al 19 gennaio, il sito di Camera Moda ospiterà i due eventi. Tutti gli show saranno presentati in streaming sul sito dedicato di Camera Moda, rispettando gli orari del calendario ufficiale.

La Milano Fashion Week – 15 al 19 gennaio

Questi i dati. 37 brand già noti compresa la conferma di Dolce & Gabbana e 7 nuovi brand tra cui Dima Leu, l’ultimo vincitore del concorso Who Is On Next 2020,.

5 le sfilate fisiche, tra cui Etro e Fendi, con modelli dal vivo e ospiti accuratamente distanziati secondo le norme vigenti. 32 le attivazioni digitali, tra cui sfilate virtuali e presentazioni video.

Stanze tematiche saranno dedicate a sostenibilità e inclusione, e le nuove collezioni autunno inverno 2021/2022 di tantissimi altri brand di abbigliamento e accessori maschili, attraverso uno spazio riservato agli showroom.

Il Fashion Film Festival 2021 – 13 al 18 gennaio

Vede in programma oltre 200 film provenienti da 60 paesi in tutto il mondo, visibili sul sito dedicato di Camera Moda, e 5 lungometraggi d’autore, visibili gratuitamente online grazie alla partnership con MyMovies.

I 200 film in concorso, che includeranno le produzioni delle grandi maison affiancate a quelle di talenti esordienti, saranno giudicati da una giuria d’eccezione che vanta la presenza del regista premio Oscar, Tim Yip, del fotografo Paolo Roversi, degli stilisti Marcelo Burlon e Margherita Missoni e di Anna Dello Russo.

Attraverso il sito fffmilano.com sarà possibile assistere ai talks e, inoltre, esprimere il proprio voto personale che determinerà il premio speciale People’s Choice Award.

Sabato 16 gennaio 2021 alle ore 21.00, su mymovies.it, ci sarà la premier italiana del documentario “Martin Margiela: in his own words”.

La settima edizione dell’evento fondato e diretto da Costanza Cavalli Etro, per la prima volta in calendario insieme alla Milano Fashion Week, continua la ricerca e la diffusione di messaggi di inclusione, libertà e creatività.

0