New Shop Area – Crocevia Multifunzionale
Una superficie di circa 1000 mq, poco valorizzata, grazie ad un lavoro di ristrutturazione e rifunzionalizzazione diviene il nuovo cuore pulsante del Centro Commerciale Le Masserie. Stiamo parlando della nuova area food. Inaugurata lo scorso dicembre è diventata fin da subito uno luogo di svago multifunzionale crocevia di passanti, visitatori e clienti.
Una veste totalmente nuova riformulata nella suddivisione delle aree e nel layout dall’architetto Antonio Giummarra: nuovi locali, nuovi impianti ed una nuova illuminazione per un ambiente moderno e contemporaneo dove la luce naturale gioca un ruolo essenziale grazie alle ampie vetrate trasparenti. Un rinnovato spazio, mai sfruttato adeguatamente a causa della sua collocazione limitrofa e subalterna alla galleria principale, dove oggi è possibile alternare il momento dello shopping con quello della pausa caffè, pranzo o spuntino ecc.
Un’area Food dalla quale si accede ad una nuova galleria dove si affacciano i neo arrivati brand del Centro Commerciale.
Una cornice di colori che in poco più di un mese è riuscita a generare un traffico di tipo nuovo con un occhio attento al target dei più giovani.
CREDITS
Progetto e Direzione Lavori
STUDIO DI ARCHITETTURA
ANTONIO GIUMMARRA
www.antoniogiummarra.com
Committente
L.M.R.E. Le Masserie Real Estate S.r.l.
Project Managment:
Arch. Eleonora Galloni – L.M.R.E.
Responsabile dei Lavori
Ing. Vito Frisina
Collaboratori Tecnici
Ing. Giuseppe Firullo, Arch. Fabio Bellaera
Impresa Esecutrice
Edilizia Commerciale S.r.l.
I DATI
58 giorni di lavoro (h 24)
6 imprese
50 lavoratori impiegati
1000 mq di superficie
3 attività food
3 nuovi negozi
1 nuova galleria