Colori scuri che vertono al nero, materiali freddi, forme e contorni duri, questo è lo stile Dark. Apprezzarlo non è da tutti. Ma non è detto che preso in piccole dosi non possa piacere a molti. Dal salone alla camera da letto, dagli esterni sino al bagno, lo stile dark è applicabile ad ogni ambiente.

Ma che cosa s’intende con dark? Le accezioni possono essere molte: per esempio, pensiamo allo stile gotico fatto di passato e attenzione al presente, di forme che si incrociano e di accostamenti spinti al limite dell’immaginabile.

Fulcro dello stile Drak è la presenza del nero nei dettagli, nei mobili, negli elettrodomestici, nei complementi d’arredo, negli accessori e sulle pareti. Il Total black è la filosofia dello stile dark portata all’estremo, dietro cui non si nasconde altro se non la passione per un colore e per le atmosfere misteriose che sa donare agli ambienti della tua casa! Ma non è semplice. Il nero infatti nasconde in sé molte più sfaccettature e insidie di abbinamento di quanto si creda. Inoltre, il nero non è per tutti, esserne amanti è indice di sofisticatezza e buon gusto! Vediamo alcuni esempi stanza per stanza:

Stile dark in soggiorno

Trasformare il soggiorno in una vera e propria stanza dark è semplice. Scegliamo una delle pareti, quella predominante dove viene alloggiato il televisore sarebbe perfetta, e tinteggiamola di un nero opaco! La parete avrà uno stile particolare e la visione dello schermo ne guadagnerà indubbiamente perchè il fondo nero farà risaltare maggiormente le immagini sullo schermo. Abbiniamo poi alcuni dettagli come corpi illuminanti, sia da soffitto che da appoggio, tappeto e cuscini del divano ed ecco che avremo un soggiorno in perfetto stile Dark.

Dark per la camera da letto

Non bisogna pensare allo stile dark, come a qualcosa di troppo tenebroso e oscuro. Questo stile ha una grandissima possibilità d’espressione per tutti coloro che vogliono creare ambienti soffusi. Il nero infatti in camera da letto può essere dosato in modo tale da rendere l’ambiente elegante ed accogliente. Scegliamo quindi due o tre elementi senza esagerare e il gioco è fatto.

Cucina total black

Anche per la cucina, lo stile dark è sinonimo di modernità ed eleganza. In questo ambiente possiamo infatti abbinare il nero al legno e scegliere poi se decorare l’ambiente con accessori di altri colori o mantenere la tinta nera. La combinazione di nero alle pareti e nero sui mobili farà cambiare assolutamente l’atmosfera rendendo la cucina un luogo di pace e concentrazione per preparazione cibo e pasti.

Lo studio in stile Dark

Anche l’ambiente studio, luogo di concentrazione, di libertà creativa e di riflessione, può essere in perfetto stile dark. Pareti, complementi d’arredo e accessori total black possono rendere lo studio un luogo davvero perfetto.

Bagno total black

Un bagno in stile dark? Si, si può fare. Caldo accogliente ed elegante. In questo spazio oltre che al colore si punta sulle consistenze dei materiali. Lo Stile dark abbinato alla filosofia delle linee minimal potrà creare un risultato inaspettato.

0