Pantone Smoothies – Un cocktail di colore
È estate! La stagione tanto aspettata e desiderata, caratterizzata da vari elementi: vacanze, caldo, relax ma soprattutto colori… ha preso il via. Tutto si tinge: l’abbigliamento, i cibi e anche i drink.
Dopo aver parlato di cibo e design, di moda e design mi sono chiesta: “Ma se i nostri drink estivi fossero un colore?” Chi lavora nel mondo del design o della grafica, conosce benissimo l’importanza del Pantone.
Ce lo dimostra anche Hedvig Astrom, nota art director svedehttps://www.pantone.com/se, che è riuscita a coniugare varie tipologie di frutta a colori grazie alla collaborazione con il fotografo Michael Kushner. I due artisti, creando ricette che mixano insieme frutta e verdura differenti, sono riusciti a replicare diversi colori dando vita alla “Pantone Smoothie Series”.
Un progetto originale, esuberante e trendy nato dall’estro creativo e dalla passione di frullati (smoothies) di Hedvig.
Sul sito sono infatti visibili le diverse ricette di frappè ispirate ai codici. È così che, per gustare uno Smoothie al sapor di Pantone 644 occorrono latte di mandorla, mirtilli, banane e alga spirulin; per ricreare il Pantone 5787 sono necessarie banane, avocado e lime, mentre per il Pantone 200U bastano fragole, lamponi, barbabietola e succo di lime. Un procedimento piuttosto semplice che combina design e sapori in un divertente gioco tra colori e food.
Basta procurare della carta colorata abbinata al codice Pantone e cominciare a frullare gli ingredienti per ricreare le stesse tonalità. Tonalità vivaci e deliziose combinazioni che stuzzicano occhi e palato perchè bellissimi da vedere e buonissimi da bere. E voi come creereste il vostro Pantone Smoothie?