R2-D2 tra i nuovi francobolli dedicati a Star Wars
I droidi dell’universo di Star Wars protagonisti di una nuova serie di francobolli da collezione emessi dal servizio postale degli Stati Uniti.
La notizia ha messo in fermento i fan della fortunata saga che potranno incrementare la propria collezione. I personaggi di Star Wars sono in più occasioni stati i protagonisti di iniziative di questo tipo.
“Come R2-D2 una volta consegnò i piani della Morte Nera alla Ribellione presto, il coraggioso droide astromeccanico – e altri nove droidi di Star Wars – aiuteranno anche la tua posta a raggiungere la sua destinazione”, ha annunciato starwars.com.
Greg Greeding, sotto la direzione artistica di William Gicker, ha disegnato questa nuova serie. I dieci diversi francobolli inclusi in questa nuova serie, attesa per la primavera del 2021, raffigurano R2-D2, C-3PO, BB-8, IG-11 e tanti altri.

I 50 anni di Lucasfilm
A quanto pare le sorprese non finisco qui e oltre a questi francobolli potrebbero arrivarne di nuovi. Ma non solo, il 2021 è l’anno del cinquantesimo anniversario di Lucasfilm per cui verranno annunciate altre iniziative per celebrare il grande traguardo.
La Compagnia fondata nel lontano 1971 dal visionario regista George Lucas, che nel corso degli anni ha dato vita a saghe memorabili come Star Wars e Indiana Jones, ha annunciato: “Per commemorare al meglio i 50 anni di storytelling di Lucasfilm, metteremo in commercio prodotti nuovi di zecca, giochi e tante offerte che segneranno la strada verso il futuro, con nuovi film e serie su Disney+”.
Il team tecnico di Lucasfilm continua infatti a innovare l’industria cinematografica elevando anche l’offerta sul piccolo schermo. Lo dimostra il grandissimo successo di The Mandalorian, serie sbarcata su Disney+ nel 2019, che è ad oggi una delle più viste della piattaforma e si è portata a casa ben 29 Emmy Awards.
0