È tempo di cambiare.
Banconote e monete cedono il posto alle smartApp che ci consentono di fare la spesa, prenotare voli, camere d’albergo, ristoranti e oggi anche di effettuare il ticket per la nostra sosta auto in città.
Il passaggio è stato graduale: al principio il biglietto era cartaceo in due diversi formati, da mezz’ora e da un’ora, poi il cartoncino da grattare con la monetina ha ceduto il posto alle macchinette elettroniche, oggi non ci sono più formati, inserisci i soldi e conteggi il tempo di cui hai necessità.
Giusto il tempo di abituarci che tutto cambia di nuovo. Nasce l’App. Giunta a Ragusa grazie alla collaborazione tra A-Tono e TMP Srl, l’applicazione Mobile Ticketing è compatibile con i tutti sistemi operativi: iOS, Android e Windows, e ci permette di pagare la sosta acquistando pacchetti minuti. Si tratta di un sistema di pagamento semplice, innovativo e veloce che migliora e facilita il servizio, eliminando inutili perdite di tempo.
Come funziona? A-Tono ha messo a disposizione di TMP e dei suoi clienti bulk minuti disponibili in tagli da 5,00 € e da 10,00 €. Basta scaricare l’App ed acquistare online il valore desiderato. Dopo aver parcheggiato il proprio mezzo è necessario avviare il timing del bulk con un semplice click. Questo avrà validità a partire dal momento stesso dell’avvio ed il controllore di turno potrà verificarlo direttamente dal suo supporto informatico. Questa scelta mobile conferma Ragusa come una delle Smart City Italiane più propense al cambiamento e all’innovazione tecnologica.

0