Cosa potrà accostare un antico proverbio che recita “Il tempo è denaro” con un bar/caffetteria? Un’idea innovativa, semplice ed efficiente: un locale che basa il proprio business sul tempo, questa la mission dell’Anticafè di Roma.

Nato seguendo un rivoluzionario format francese, questo bar a tempo stravolge i tradizionali canoni italiani. Un Coffice incrocio tra caffè tradizionale e ufficio, ma anche una sala da te, un’aula studio e un internet point… Il tutto radunato in un unico ambiente in cui tutto è gratis tranne le ore trascorse all’interno.

Una volta entrati gli ospiti ricevono una sveglia che conteggia il tempo trascorso e quindi indica il conto da saldare. Uno spazio polifunzionale, confortevole e rilassante che scombina le regole tradizionali puntando in primis sulla condivisione.

A disposizione degli ospiti innumerevoli oggetti e comfort: video proiettore, scanner, stampante, collegamento wireless e ancora libri, riviste, giochi da tavolo e per finire un grande buffet.

Muffin, sandwiches, ciambelloni, spremute d’arancia, caffè e ben 15 gusti di te tutto illimitato e tutto gratuito, ma a differenza dei bar tradizionali il servizio non è compreso, per mangiare bisognerà alzarsi e servirsi autonomamente proprio come si fa a casa quando si è soli.

Un concept studiato nei minimi dettagli piacevole a chiunque ma soprattutto a chi non può permettersi l’affitto di un ufficio per incontrare clienti, organizzare presentazioni e meeting o per chi preferisce studiare in compagnia.

0