Si riaccendono le luci nell’ex fabbrica di motori per imbarcazioni sita sulla riva nord del fiume IJ ad Amsterdam, per ospitare la nuova edizione del Design Icon 2017.

In una cornice spettacolare, che profuma di storia, sessanta rivenditori di design vintage provenienti da tutta Europa, in data 11 e 12 febbraio, porteranno i loro migliori pezzi d’epoca per un’esposizione imperdibile.

I classici del design più noti da Eames a Mies Van der Rohe, si alterneranno a pezzi di autori anonimi per un viaggio che ci porta indietro nel tempo in atmosfera industriale dove a predominare saranno i colori dei complementi d’arredo, degli oggetti, dell’illuminazione tipici del periodo che va dal 1930 al 1980 e gli odori caratteristici del legno, delle stoffe e dei pellami da rivestimento di quei pezzi unici che hanno fatto la storia dell’arredo di ieri e rimangono ispirazione continua per le ideazioni di oggi.

Un’esposizione di design in cui oltre che scoprire il sapore inconfondibile dello stile vintage e immergersi in un tempo passato, si potrà anche acquistare! L’indirizzo è Muto Hamerkanaal 231, i biglietti sono disponibili al botteghino, le info e gli aggiornamenti sul sito www.design-icon.nl. Non resta che acquistare il biglietto del volo e prenotare l’albergo.

0