Taac! Complementi d’arredo Smart
Chi non ricorda la mitica commedia “Il ragazzo di campagna” con protagonista Renato Pozzetto? Era la Milano degli anni ’80, in pieno boom economico Pozzetto si scontrava con la modernità. Non scorderemo mai il suo leggendario “Taac”, interiezione utilizzata da quel momento in poi per rappresentare la semplicità dell’utilizzo di un elemento d’arredo e non solo.
Oggi quel “Taac” cade a pennello per descrivere tutti quei complementi che a casa rendono più semplice le nostre routine.
Moda in voga già da qualche anno, quella dei mobili e degli elettrodomestici intelligenti è ormai un cult del XXI secolo. Questi elementi sono pensati per essere la soluzione per chi vuole una casa in cui funzionalità e stile ottimizzano la gestione di ogni spazio. Una proposta che si articola in centinaia di elementi, dai tavolini trasformabili ai divani letto e ancora lampade, porta tv, librerie, porta pc, etc.
Oggi vogliamo presentarvene alcuni, a partire da:
Samsung AirDresser™
la cabina armadio smart che rinfresca e igienizza gli abiti. Questa tecnologia si presenta come un armadio di design con anta specchiata, dove una volta appeso l’abito, sarà possibile selezionare un ciclo specifico in base ai propri bisogni: un getto d’aria molto potente che elimina sporco, smog e polvere dagli indumenti; un filtro deodorante in grado di eliminare odori sgradevoli come: sudore, tabacco, fritto, ecc.; aria mista a vapore per eliminare acari, virus e batteri. Ma non solo, abbiamo anche l’asciugatura degli indumenti a basse temperature e la possibilità di auto-igienizzarsi grazie ad una combinazione di aria calda, vapore ed azione deumidificante. Il tutto comodamente gestibile dal proprio smartphone tramite un’app.
Per chi ha l’abitudine di guardare film e serie TV sotto le lenzuola, Hi Bed è ciò che serve.
HiBed
è un letto smart che integra uno schermo da ben 70 pollici, su cui potersi godere serie TV e film, collegato ad un proiettore installato. La nuova rivoluzione dell’intrattenimento su materasso è stato progettato da un architetto italiano, Fabio Vinella, per Hi Interiors.
E se il centro della tua vita è il soggiorno, parliamo di Coosno.
Coosno
è il tavolino da caffè in grado di tenere in fresco le bevande, illuminare il tuo salotto, creare l’atmosfera giusta e riprodurre musica. Un dispositivo multi-funzione, che rivoluziona il concetto del tavolino da soggiorno. Coosno è in grado di contenere e tenere in fresco ben 68 lattine, bottiglie o snack. Il tavolino è anche stazione di ricarica compresiva di 2 porte USB 3.0 e prese elettriche per collegare il PC o altri dispositivi. Grazie all’integrazione con l’assistente vocale Google Assistant, è possibile utilizzare Coosno come lo smart speaker Google Home. Presentato su un sito di crowfunding, questo dispositivo promette di diventare il centro nevralgico della casa intelligente.
0