Volume a impatto zero: evento SODO FU’ PESCHERIA
Un locale pieno di gente. Tre console, tre stili completamente diversi. Le persone si muovono a ritmo di musica, alcuni intonano motivetti, altri si godono un cocktail, ridono, scherzano…. Si divertono! Tutto intorno il silenzio assoluto. No, non è un’allucinazione! Vi presento la Silent Disco, l’evento più modaiolo del litorale ragusano targato SODO FU’ PESCHERIA.
Cos’è? È uno dei più originali fenomeni di divertimento proveniente dall’Inghilterra. La Silent Disco si basa sulla tecnologia wireless. Al posto del classico sistema di diffusione attraverso speakers, la musica viene trasmessa direttamente dalle diverse consolle a centinaia di cuffie senza fili. Ciò permette a uno o più Dj di esibirsi contemporaneamente durante questi eventi non convenzionali e ad ogni partecipante di scegliere chi o cosa ascoltare, selezionando il canale preferito e regolando il volume autonomamente dalla propria cuffia.
Il noleggio della cuffia? È assolutamente gratuito! E se la musica dopo un po’ ti annoia o vuoi far due chiacchiere con qualcuno, non devi fare altro che togliere le cuffie e potrai godere del silenzio intorno a te senza perderti un attimo della serata e senza alzare il tono di voce per farti ascoltare dal tuo interlocutore. L’incontro di centinaia di persone che ballano e si divertono nel più completo silenzio può essere ospitato ovunque: dalla piazza di città, alle stazioni, dai campi da calcio a una strada dimenticata, dalle terrazze di un edificio alle spiagge estive…
Nella frazione balneare di Marina di Ragusa il party silenzioso è solo al Sodo! L’idea non è solo originale ma è anche apprezzata dalla comunità dato il suo inquinamento acustico a impatto zero. Divertimento e tranquillità con la Silent Disco condividono lo stesso luogo. Non resta che provare!
0